SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > progetti > Progettazione edificio di n° 8 unità immobiliari

Progettazione edificio di n° 8 unità immobiliari

 
CLIENTE 
società immobiliare 
COSA nuova costruzione 
QUANDO 2017
DOVE origgio
NOME Residential Building_CI

Progettazione Architettonica e direzione lavori nuova costruzione palazzina residenziale

Intervento di nuova costruzione per società immobiliare che si va a collocare in provincia di Varese nell’area Saronnese, in un contesto prettamente residenziale orientato verso l’interland di Milano.
L’edificio si sviluppa su 3 piani fuori terra oltre piano interrato dove si collocano i posti auto, intorno a vano scala comune per un totale di n° 12 appartamenti civili suddividisi in varie tipologie commerciali e n° 2 unità semi-indipendenti in aderenza al fabbricato di tipo a villetta, con ingresso carrabile comune e pedonale esclusivo.
L’architettura con stile moderno presenta sviluppo architettonico con coperture in parte a falde inclinate su struttura in legno lamellare e in parte curve, con profilo di tipo onda ; la scelta di inserti in vetro acidato per garantire la privacy dei terrazzi si unisce ai colori scuri delle parti in ferro con agganci a vista sui profili dei balconi.
Il progetto risulta articolato nelle forme, garantendo uniformità complessiva di facciate che risultano rivestite da cappotto lavorato in 2 diverse colorazioni.
Trovano collocazione sul tetto i pannelli solari e fotovoltaici degli impianti che collaborano alla conservazione del consumo energetico nel rispetto della casa in classe energetica A.