SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > progetti > Progetto archiettonico e realizzazione palazzina di n°xx unità immobiliari

Progetto archiettonico e realizzazione palazzina di n°xx unità immobiliari

 
CLIENTE
 Società Immobiliare
COSA Nuova costruzione
QUANDO 2016
DOVE Origgio
NOME Residential Building_RO
 
 
  
 
Progettazione Architettonica e direzione lavori nuova costruzione palazzina residenziale

Intervento di nuova costruzione per società immobiliare che si va a collocare in provincia di Varese nell’area Saronnese, in un contesto prettamente residenziale orientato verso l’interland di Milano.
L’edificio si sviluppa su 2 piani fuori terra oltre sottotetto e piano interrato dove si collocano i posti auto, intorno a vano scala comune per un totale di n° 8 appartamenti civili suddividendo in varie tipologie commerciali.
L’architettura con stile moderno presenta sviluppo architettonico con coperture a falde inclinate su struttura in legno lamellare di colore bianco; la scelta di inserti in vetro acidato per garantire la privacy dei terrazzi si unisce ai colori classici dell’edificato circostante.
Il progetto risulta articolato nelle forme, garantendo diversi affacci verso l’intorno immediato.
Trovano collocazione sul tetto i pannelli solari e fotovoltaici degli impianti che collaborano alla conservazione del consumo energetico nel rispetto della casa in classe energetica A.