SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > progetti > Progettazione e Direzione Lavori per edificio Immobiliare

Progettazione e Direzione Lavori per edificio Immobiliare

 
CLIENTE
 Società Immobiliare
COSA Nuova costruzione
QUANDO 2013
DOVE Origgio
NOME Residential Building_CR
 
 
  

Progetto di architettura e direzione lavori per costruzione di residenza immobiliare
Intervento di nuova costruzione per società immobiliare che si va a collocare in provincia di Varese in un contesto prettamente residenziale a confine con spazio pubblico adibito a frutteto comunale.

La progettazione architettonica prevede uno sviluppo su 3 piani fuori terra e piano interrato dove si collocano i posti auto; Il complesso immobiliare suddiviso in n° 2 edifici, sviluppa un linguaggio architettonico univoco e ogni edificio presenta vano scala comune di distribuzione per un totale di n° 23 appartamenti civili suddividendo i tagli commerciali dal bilocale, passando per il trilocale sino al loft.

L’architettura con stile moderno presenta sviluppo architettonico con e tetti in legno color miele, che si sposano con rivestimento in pietra ricostruita tipo geopietra di colore argento e opere in ferro antracite, creando contrasto cromatico con le facciate bianche e petrolio presenti.

Il progetto sfrutta i tetti in legno particolarmente articolati e con tegole di colore grigio per creare movimento e sviluppare le forme della costruzione.

I terrazzi collocati in prossimità delle zone living abbelliscono con il rivestimento in pietra ricostruita il design delle facciate mostrando respiro nella costruzione e spostando verso l’esterno la vivibilità degli spazi.

Trovano collocazione sul tetto i pannelli solari e fotovoltaici degli impianti che collaborano alla conservazione del consumo energetico nel rispetto della casa in classe energetica A.